Monthly Archives: marzo 2012

Pennette alla vodka

Bene..è arrivato il momento di fare outing…dopo 5 mesi di blog ve lo devo: dietro a molti dei miei piatti c’è un Lui, il mio Lui…spesso chiamato “coinqulino”, a volte “compagno di cella”, a volte semplicemente “metà”. Ma è molto di più. E’ l’uomo che ho scelto come compagno, con lui camminerò mano nella mano nel viale della vita, affrontando gli ostacoli che man mano si presenteranno lungo questo cammino.
Non siamo sposati ancora, ma è come se lo fossimo. Ci completiamo vicendevolmente. Lui è quasi muto, io un fiume in piena. Lui è riservato, anzi riservatissimo. Io invece per niente!! Lui riflessivo, io impulsiva. Questo completarci arriva anche a toccare i fornelli Io amo le lavorazioni complesse, i lievitati, le torte, lui invece è l’addetto all’alimentazione infrasettimanale, quella più rapida..anche se devo ammettere che ultimamente sta facendo anche esperimenti più elaborati, con successo :D! Come può  non essere l’uomo giusto per me??? :)))))

Questo primo è una delle sue specialità…..ed è davvero ottimo..provare per credere :))!!

Ingredienti:
1/2 cipollina o scalogno;
150 gr di gamberetti (freschi è meglio ma vanno bene anche i surgelati);
6-7 pomodorini ciliegino;
1/2 confezione di panna da cucina
3 cucchiai di passata di pomodoro;
1/2 bicchierino di vodka;
prezzemolo.

Procedimento;
tagliare la cipolla (o lo scalogno) a cubettini piccoli e far soffriggere in olio extravergine di oliva. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e far appassire. Aggiungere i gamberetti e la vodka. Lasciare evaporare, aggiungere la passata di pomodoro e far andare qualche minuto per far legare gli ingredienti. Aggiungere infine la panna e spegnere il fuoco.
Cuocere la pasta e scolarla al dente, passarla in padella a fuoco acceso per un minuto. Aggiungere il prezzemolo e servire.

6 Comments
POSTED IN:


Award The Versatile Blogger

eccocii…mi hanno invitato a partecipare a questo fantastico giochino che è l’Award the versatile blogger, e partecipo volentierissimo. L’invito arriva della carissima Sara del blog “creativa per gioco e per passione“, che ringrazio tantissimo :DD.

Per me è un’onore parteciparvi, perchè è un’occasione per farmi conoscere e conoscere altri blogger!!
Ma bando alle ciance..e iniziamo :-))!

1) sono una pigra quando si tratta di curare il mio lato estetico, infatti non mi trucco tutti i giorni ma solo nei w.e., e neanche sempre..quando poi lo faccio, sono una perfezionista :-);

2) adoro la sincerità, sia riceverla che darla, ma nel tempo ho capito che non tutti la “meritano”..è un bene prezioso che bisogna conquistarsi;
3) spesso mi basta uno sguardo per capire che persona ho davanti, soprattutto se è vera o costruita;
4) non amo assolutamente i convenevoli, i perbenismi, l’apparire a tutti i costi;
5) sono una paranoica (mi faccio mille film per ogni cosa) e ansiosa da morire;
6) sono golosissima, specie dei dolci “cremosi”;
7)  la pizza è la mia specialità in assoluto :DD!!
e ora vediamo a chi posso passare la palla 😀

Tery di peperoni e patate

Eleonora di Burro e Miele
Patrizia di melagranata
Massi e Elena di zonzolando
Marisa di le ricette dei 5 mondi
Cranberry di Cappuccino & Cornetto
Matteo di Dentro la pentola
Assunta di La cuoca dentro
Luisella di ricettosando
Chabb di le padelle fan fracasso

Altre blogger non le conosco ancora..è poco che faccio parte di questo mondo e non ho ancora molte amicizie…magari questo gioco contribuirà ad allargare il giro :))!!