Monthly Archives: luglio 2015

Finto gelato senza gelatiera..una furbata firmata Arabafelice

DSC_0281 modificato

Sono un po latente dalla blogsfera e dai fornelli..

la virata che la mia vita ha preso mi porta ad avere poco tempo ma soprattutto poca testa per cucinare…

sbirciando però su fb, le mie amiche blogger mi tentano con tante ricettine…mi incollo al pc a osservare la foto..leggo il procedimento..e se non è particolarmente complesso mi dico che si..stavolta lo posso fare…un po come è successo con questo finto gelato..che ho visto da Stefi..l’Arabafelice… e siccome lei è una garanzia mi sono decisa a provarlo (anche perchè avevo latte condensato in dispensa da tempo immemore… sempre acquistato dopo aver visto qualche sua delizia..ma poi come spesso mi capita abbandonato li :D)!!

La particolarità di questo gelato è che non gela mai!! Grazie agli zuccheri contenuti nel latte condensato la consistenza sarà fredda ma mai completamente ghiacciata!!
Facile, veloce e NON NECESSITA DI GELATIERA!! Un gelato davvero alla portata di tutti!! Con questo caldo che aspettate a provarlo???

DSC_0275 modificata

Ingredienti:

200 ml di panna;

72 ml di caffe espresso;

2 tubetti di latte condensato da 170 g l’uno

cacao per spolverare

Montare la panna fino ad ottenerne una consistenza ben soda. Nel mentre mescolate il latte condensato al caffè con la frusta, fino ad ottenerne un composto omogeneo…quando la panna sarà montata aggiungetela al caffe e latte condensato, sempre utilizzando la frusta.

Otterrete cosi un composto omogeneo ma piuttosto liquido. Riponete dunque il composto in tanti stampini (io ho usato quelli da muffins e me ne sono venuti 7 ma se usate quelli piu piccolini ne avrete di piu) o in un contenitore..a seconda dell’uso che volete farne (potete infatti servirlo anche come un gelato).

Mettete in freezer per qualche ora e voila’.
dove trovate il latte condensato? nel reparto caffè, orzo e similari :D!! 


Saranno Famosi – Cotoletta o Costoletta questo è il dilemma

10557723_10200715751051873_2319584988220862797_o

 

E’ dalla collaborazione tra Ifood, Inalpi, Festa della Rete e Altissimo Ceto che è nato la gara più elettrizzante della rete, Saranno famosi appunto, che mette insieme 100 foodblogger e 20 sous chef!!

Come funziona? Semplice… le blogger si sono divise in 20 squadre, ad ogni squadra è stato assegnato un Sous chef!! Ma che figura è un sous chef? E’ uno chef che ha talento e estro e che con un po di visibilità può fare grandi cose…. e Saranno Famosi ha proprio questo obiettivo…far emergere il sous chef più acclamato dalla rete per poterlo festeggiare…dove? Alla Festa della Rete che si terrà a Settembre a Rimini.. Ovvio no??

Ma veniamo alla mia squadra di cui faccio parte, composta da Chiara, Giulia, Simonetta, Jessica e me! Siete curiosi di conoscere chi è lo chef della squadra?? Fabio Aceti è il suo nome…

Per sapere qualcosa di più di lui andate al link http://www.ifood.it/chef/fabio-aceti, leggete e se vi va condividete nei vostri canali social.. ogni condivisione è un punto per Fabio e per la squadra!! Forzaaaaaaaaa

Che cosa ci propone Fabio per questa sfida! La ricetta della CoStoletta alla Milanese…

Prima domanda che sorge spontanea..ma dice Costoletta o Cotoletta?? La risposta è semplice… costoletta è la carne con l’osso..cotoletta senza… e siccome Fabio usa carne con l’osso… ci propone una Costoletta!! 😀

Eccola qui

La ricetta la trovate sempre al link… http://www.ifood.it/chef/fabio-aceti

e ricordatevi CONDIVIDETEEEEEEEE