Vellutata di zucca

 

DSC_0939 mod

Torno dopo quasi un mese di assenza.. sono stata un po impegnata..ma ora sono pronta a ripartire..

Non ho fatto bilanci per il 2015 né ho aspettative per questo nuovo anno. Sento di avere già molto..e non chiedo molto altro.. solo che tutto questa serenità mi accompagni per ancora molto tempo.

Sono finite le feste e si torna a fare i conti con la bilancia…servono idee sfiziose ma leggere, che possano scaldarci dentro in questi giorni di freddo intenso!! E allora vi propongo questa vellutata di zucca, dal sapore avvolgente!!


Ingredienti:

2 patate medie;

300/400 gr di zucca da pulire;

1/2 lt di brodo vegetale;

1/2 cipolla;

timo;

pepe q.b.;

olio evo

Procedimento:

Pulire la zucca privandola della buccia e dei semi interni, tagliarla a cubotti. Procedete allo stesso modo con le patate.

In una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tagliata a dadini con un po di olio evo, aggiungete patate e zucche e fate andare per qualche minuto. Aggiungete il brodo a copertura e fate cuocere patate e zucche, infilzandole con la forchetta per capire se sono cotte.

Frullate il tutto con il minipimer e allungate con un po di brodo se troppo asciutto. Condite con pepe e olio e servite, accompagnando con crostini a cubetti se di vostro gradimento.

DSC_0930 modificata

 

DSC_0954 modificata


4 Responses to Vellutata di zucca

  1. quando riesco passo a salutare le blogger della settimana, a parte che ti ruberei subito la pentolina, splendida, in casa mia si gela, gusterei anche ora questa vellutata calda, fumosa, davvero un tuffo nel calore mi ci vorrebbe, a presto!

    • Sara says:

      uhm grazie cara…sei stata carinissima a passare!! La vellutata è quello che ci vuole con questo freddo!! un abbraccio

  2. tizi says:

    piacere di conoscerti sara! la vellutata di zucca è un classico che non manca mai nei miei inverni! con quel bel colore mette subito allegria, oltre ad essere tanto buona e anche sana, che non guasta mai! buona serata, a presto 🙂

  3. Che buonaaaaa!! Bellissime foto Sara!
    Ti mando un abbracciotto stretto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *